Richieste di preghiere




Se vuoi, puoi lasciare  nel box dei commenti, la tua richiesta di preghiera,
oppure se preferisci lascia solo il nome  della persona che ne ha bisogno.
Pregheremo per te  o per le tue intenzioni, e  abbi sempre fiducia nel Signore,
 infatti Lui ci ha detto:
<< Bussate e vi sarà aperto, chiedete e vi sarà dato>>.
Shalom
Rosaria

43 commenti:

Anonimo ha detto...

sono in prenotazione per una necessità personale, la sua presenza mi guarira.

Rosaria ha detto...

Amen, fratello o sorella, amen.
shalom
Rosaria

Rosaria ha detto...

Amici carissimi,
in questi tempi amarissimi dove il male, con tutte le sue facce, sembra sopraffare l'umanità, dobbiamo ancorpiù restare unitissimi spiritualmente.
Il Signore Gesù e Sua Madre, ci hanno indicato un'arma potentissima, La Preghiera.
Oggi, molto umilmente io stessa voglio utilizzare questo spazio per chiedervi di unirci spiritualmente per potenziare ogni singola goccia d'amore che ognuno di noi con i suoi limiti vorrà offrire.
Preghiamo e agiamo affinchè sulla bilancia, il piatto del bene sia sempre più pesante del piatto del male, anche un piccolo granello di sabbia può fare la differenza.
Grazie
Shalom
Rosaria

Unknown ha detto...

Carissima Rosaria, oggi voglio chiederti di pregare insieme a me e a quanti vorranno farlo per la guarigione di un bambino che si chiama Francesco.So che si sta curando e che la famiglia maschi adulti siculi tutti d'un pezzo sono col rosario in mano li ho visti anche in chiesa.E' un bambino del catechismo e ancora non ho avuto il coraggio di andarlo a trovare e mi sento male per questo, a volte non si sa che cosa dire... anche se ho preso notizie in giro da amici e parenti e gli ho mandato tanti bacetti penso che forse da me si aspettano di più e non so uscire dall'empasse.Cosa mi consigli di fare? Tua Ernesta.

Rosaria ha detto...

Cara Ernesta,
è sempre triste apprendere della malattia di un bambino.
E' difficile per l'essere umano accettare la presenza della malattia nella propria esistenza.
Quando questa , tocca un familiare o una persona che conosciamo,o un bambino innocente, ancora di più. Normalmente le nostre parole non sono mai adeguate per confortare o consolare, ma se porgiamo ai sofferenti le Parole del nostro Maestro , tutto cambia.
Le Sue Parole, accendono la Speranza, danno sicurezza e conforto e, come balsamo, leniscono le ferite,e basta dare il proprio si a Dio con fede perchè la situazione si ribalti.
La debolezza diventa forza, la tristezza diventa gioia, il dolore diventa danza.
Tu sai bene che le mie non sono parole di circostanza , ma conosco il peso si ognuna di esse.
Gesù guariva e nel Suo nome tante persone sono state guarite e ancora guariscono.
In fede so che il tempo dei miracoli, non è terminato!
Non importa cosa i medici hanno detto a questo bambino, il
Medico dei medici, il Signore dei Signori, il Re dei re, non ha ancora detto l'ultima Parola !!!
Il Nostro Dio è più potente di tutte le malattie, il nostro Dio è il Dio della Vita, il nostro Dio è Dio!!!. Se crediamo in questo, e io lo credo, niente può più sconfortarci o spaventarci.
In Fede so che questa malattia è per la Gloria del Signore che non tarderà a manifestarsi.
Abbraccia questo bimbo per me, con l'abbraccio di Gesù Amore e della Sua e nostra Mamma.
Chiediamo insieme, a tutti quelli che leggeranno questi posts di offrire a Dio i pensieri più belli del loro cuore, per la immediata guarigione di Francesco.
Grazie
Shalom
Rosaria

Unknown ha detto...

Carissima Rosaria, ieri a messa ho incontrato le nonne di Francesco, e ho detto loro che ho chiesto preghiere per lui,e che Gesù sicuramente lo farà guarire e tornare ad essere più tosto di prima.
Ti ringrazio dei preziosi consigli, è proprio così, quando si tratta di bambini è molto più dura, ma anch'io so che Dio ci attrae con il dolore,e che dalle sofferenze nascono cose meravigliose.Sorellina cara , forse sai già che Salvo giorno 27 giugno discuterà la tesi di diploma in scienze religiose:"l'arco delle epifanie:genio liturgico e rilettura della Bibbia nei mosaici della cattedrale di Monreale".Il 28 giugno alle ore 18 sarà ordinato diacono. So che non potrete esserci,ma ti invito fin d'ora a pregare e lodare insieme a noi Gesù per i benefici del suo amore. A presto.Ernesta

Rosaria ha detto...

Ciao carissima Ernesta,
Francesco è già stato affidato
alle Mani Giuste, ma continuiamo a sostenerlo con la Preghiera.
Sono contenta per Salvo e per tutta la tua famiglia che ha concorso a questo grande evento.
In modo diverso siamo tutti chiamati ad essere diaconi, cioè servi. La Vigna del Signore è grande e necessita di buoni operai e di cure costanti per dare il frutto migliore. Buon Servizio quindi Ad Maiorem Dei Gloriam.
Shalom
Rosaria

Rosaria ha detto...

Ciao amici,
oggi vi chiedo di unirvi a me nella preghiera per l'amica Morena che ha tanto bisogno dell'aiuto del Signore.
Chiediamo insieme che il Signore la protegga e la liberi dalla situazione che sta vivendo.
Grazie
Shalom
Rosaria

Ernesta ha detto...

Carissima Rosaria, pregherò per l'amica Morena (che bel nome) e chiedo preghiere per la mia amica Marianna:era lei che badava agli anziani genitori e ora è stata operata d'urgenza e si preannuncia una lunga battaglia. Poi chiedo preghiere per Filippo, un giovane che spero trovi la strada giusta che lo porti a Gesù.

Rosaria ha detto...

Sarà fatto.
Shalom
Rosaria

ernesta ha detto...

Carissima Rosaria, grazie delle preghiere per la mia amica Marianna. I suoi genitori mi hanno detto che si trova ancora in ospedale, ma che è fuori pericolo. Lode a Gesù.Domenica sera alla processione del Corpus Domini, ho intravisto anche la nonna di Francesco che mi ha sorriso come per dire che già va meglio.Stasera dovrei andare all'adorazione Eucaristica dei giovani aperta a tutti, vado a prepararmi ,buonanotte.

Rosaria ha detto...

Bene, sono contenta, diamo lode al Signore. Shalom
Rosaria

Ernesta ha detto...

Carissima Rosaria, oggi 21 giugno, nel primo giorno del solstizio d'estate è arrivata la vostra cartolina d'auguri.Non sono i soliti formali auguri, che personalmente detesto, ma sono quelli sinceri di chi sa che cosa stiamo vivendo, della grandezza della chiamata ricevuta segno del grande amore Dio per noi.
Sai,a Terrasini stiamo facendo un triduo di preghiera in preparazione del grande giorno,ed è bello che tanti fratelli accorrano per pregare per Salvo, Venerino e Simone e sentire le loro testimonianze commoventi.
grazie di nuovo di tutto e baciami tutta la famiglia.Tua Ernesta.

Ernesta ha detto...

Carissima Rosaria, ti scrivo per dirti che sia la mia amica Marianna che il piccolo Francesco stanno meglio. Invece chiedo preghiere per un mio carissimo amico sacerdote che sta male.Come sta Morena? Spero
meglio.A presto Ernesta.

Ernesta ha detto...

Carissima Rosaria,oggi dopo aver partecipato alla Santa Messa ho fatto il giro degli ammalati e li ho trovati bene.Poi però tornata a casa ho ricevuto una brutta notizia per la quale pregherò e chiedo preghiere perchè possa tornare la pace e ogni cosa al suo posto. Sono sicura che mi sosterrete in questo compito.Vi mando tanti bacetti.Buonanotte.Ernesta.

Ernesta ha detto...

Carissima Rosaria, qui procede tutto sotto il controllo e la volontà di Dio. Aura ha avuto la tonsillite acuta,Salvo è in ferie e si sta sbrigando tante cose che altrimenti non poteva fare.Io continuo a lavoro fino a giorno 10 e poi anch'io prenderò qualche giorno di vacanza.Spero che da voi sia tutto ok e che il caldo umido non sia così asfissiante, il povero ventilatore fa gli straordinari . A parte le chiacchiere oggi voglio chiedere preghiere affinchè torni la pace e l'unione e l'Amore in alcune famiglie travagliate e una preghiera particolare per un giovane che come il figliol prodigo si è perso, preghiamo che si ravveda da quello che stà facendo e torni sui suoi passi.Poi volevo dirti che sono andata a trovare la nonna del piccolo Francesco che non se l'aspettava proprio, e mi ha detto che dall'ultima tac non risulta più nessuna traccia di male ma che è tutto pulito. Grazie a quanti vorranno pregare per queste mie intenzioni.Buonanotte a tutti. P.S. Dì a Marcella di mettere una foto su Facebook dove non faccia smorfie e senza occhiali, la voglio vedere in tutta la sua bellezza, grazie e a presto.

Ernesta ha detto...

omoksCarissima Rosaria,Ti volevo dire che paradossalmente quando uno è in ferie si stanca di più di quando non lo è. si perdono i ritmi, e non si fa mai quello che uno si prefigge di fare . Adesso ho poco tempo, però insisto a chiedere preghiere per le intenzioni di qualche giorno fa , e contemporaneamente ringraziare il Signore perché si serve di noi per aiutare gli altri e questo ci fa stare bene. Bacioni per tutti : Ernesta

Ernesta ha detto...

Anche oggi ho potuto assaporare l'immenso amore di Dio per me. Mi ha fatto tanti bei regali, non parlo di cose materiali, ma di cose spirituali .Ad esempio ho partecipato alla Santa messa , ho letto la II lettura (sono abbonata), ho avuto il privilegio di distribuire la Comunione, e di Portarla agli ammalati. Un anziano in particolare che l'ultima volta era proprio assente,Don Giovanni, mi ha riconosciuto ed ha interagito un poco con me. Mi ha reso felice, Poi,passando da una mia amica ,mentre giravo a piedi le avevo chiesto se mi faceva una piantina dal suo cespuglio fiorito e lei me ne ha fatto una con due tipi di fiori.Poi sono stata a trovare la nostra mamma e la ammiro tanto perché malgrado le sue sofferenze riesce ad andare avanti con una santa ed esemplare pazienza.Non so se ti fischiavano le orecchie perché parlavamo anche di te, del tuo blog, di come sei bella e non solo esternamente (quella bellezza non è un merito nostro, ma un dono).Al ritorno in macchina abbiamo recitato il rosario dedicato a Rosaria e a quanti si affidano alle nostre preghiere che veramente sono tanti di questi tempi. La scorsa settimana per dirne una è successa una cosa scioccante qui in paese: una mamma di una bella ragazzina di 12 anni si è tolta la vita tagliandosi la gola con la sega elettrica. In paese la conoscevano tutti.Era bellissima, sempre truccata e in ordine. Durante l'estate era caduta in depressione perché aveva abortito un figlio che sarebbe venuto al mondo con la distrofia muscolare. Dopo averlo fatto il rimorso le ha causato la depressione e la tragica decisione di farla finita in questo modo orrendo che ha lasciato tutti scioccati. Preghiamo affinché il Signore possa consolare la madre il marito e la figlia.Amen.
Cambiando completamente registro volevo dirti che ieri sera siamo andati a Tommaso Natale per la festa della Madonna Addolorata perché ci aveva invitato Fabrizio Pizzuto che sarebbe l'attore che ha interpretato il giovane Catarella ne "Il giovane Montalbano". Abbiamo fatto amicizia su facebook,prima Miriam e poi Salvo leggevano che lui scriveva sempre preghiere a Gesù, lodi e ringraziamenti a Lui. Ci siamo proprio divertiti,ci ha detto che deve girare altre otto puntate nuove. Vorrei sapere se lo seguivi e se ti ricordi di lui.Non voglio stancarti oltre con le mie chiacchere,Ti abbraccio forte forte .Tua sorella Ernesta. E ora chi ci capisce in queste lettere "OLIVETTI 88"?

Ernesta ha detto...

Carissima Rosaria, nell'ultimo punto del mio precedente commento mi riferivo alle lettere che compaiono per dimostrare che non sono un robot, ma un essere umano. A presto. Ernesta.

Rosaria ha detto...

Ciao Ernesta,
sei sempre fortissima,
mi fai piangere e ridere contemporaneamente !!!, ma come fai? Vorrei dirti tante cose, ma sintetizzarle in poche righe non è facile quindi ti dirò semplicemente grazie ... di tutto, ma soprattutto per questa nostra ritrovata e rinnovata affettuosa amicizia, non smettere di scrivere!.
Se in questo momento mi chiedessero :" quale è tra i tanti, il pregio più grande di tua sorella Ernesta ?" risponderei certamente
" La Fedeltà ", si perchè tu sei e sei sempre stata fedele a tutto e a tutti, nel poco e nel molto, e questa ormai è davvero una virtù rarissima. Sei meravigliosa.
Ti voglio tanto bene
Rosaria

Anonimo ha detto...

vi chiedo di pregare per la mia guarigione interiore e la pace nella mia famiglia.le ferie del passato mi fanno male e mi fanno sbagliare.continuo a perseverare nelle stesse reazioni sbagliate nei confronti della mia famiglia ma poi passo giorni a piangere e cado nella depressione.da sola non ci riesco ad uscirne,solo lui può guarirmi ma sono anni ch eprego e non cambia niente grazie giusy

Rosaria ha detto...

Ciao Giusy,
ti do il benvenuto su questo blog.
Comprendo, anche se non ti conosco, che il dolore che provi è molto forte, sicuramente le tue esperienze passate ti hanno segnata profondamente, e non è facile buttarserle alle spalle.
Però non permettere che quanto è avvenuto in passato, rovini il tuo presente e il tuo futuro, le tue relazioni affettive e la tua felicità. Un sacerdote un giorno ha fatto questo esempio:
quando saliamo in macchina per guidare, non possiamo tenere la testa sempre rivolta in dietro, altrimenti andremmo a sbattere o travolgeremmo qualcuno, dobbiamo guardare avanti il più possibile.
Cara Giusy,
da diversi anni anch'io per motivi forse diversi , conosco la sofferenza, e per questo sono spesso a contatto con persone che portano croci veramente pesanti.
Anch'io avrei potuto mille e mille volte disperarmi per una situazione che non ammette scampo, ma un giorno, non so perchè questo sia successo, il Signore mi ha abbracciato, e mi ha travolto la certezza che Lui mi amava e che mi avrebbe sostenuto sempre. E' stato bellissimo, mi sono sentita forte e da quel giorno, ho cercato di contraccambiare questo amore, così come sono, con i miei limiti e le mie cadute. La vita è così bella, la vita è un dono meraviglioso,
Giusy non piangere più!, offri a Gesù le ferite che gli altri hanno fatto a te, chiedi e ricevi il perdono per il male che anche senza volerlo, tu hai fatto agli altri e accetta Gesù come Signore della tua nuova vita, vedrai sarà bellissimo!!
Anche nelle piccole cose di ogni giorno, potrai riconoscere il
Suo tocco amoroso, sai Gesù è un vero gentiluomo, e aspetta solo che tu gli dica il tuo " si lo voglio ". Fallo , credimi non te ne pentirai.
Se lo desideri, scrivi ancora, Sono sicura che tutti gli amici di questo blog insieme a me ti sosterranno con le loro preghiere e qualcosa cambierà, tutto cambierà.
Shalom
Rosaria


Ernesta ha detto...

Carissima Rosaria, ti ringrazio per tutto quello che mi scrivi e pensi di me. Non sempre è così, mi sforzo di esserlo, ma so già in partenza che anche se dovessi cadere il Signore è sempre pronto a perdonarmi perché mi ama ...da morire.Dunque si va avanti tra mille problemi , molte tentazioni ,che si superano ogni giorno con la preghiera, con il cuore e la mente rivolti a Gesù, con la volontà di aderire alla Sua volontà che è a volte è sofferenza, ma che se accettata diventa causa della nostra gioia e salvezza non solo nostra ma di molti altri.Sabato scorso sono stata a Caltanissetta perché ricorreva il VI anniversario della morte del nostro amatissimo arcivescovo Mons. Cataldo Naro.E' stato bellissimo. Cambiando argomento, volevo dirti che quelle situazioni per le quali ho chiesto preghiere hanno fatto dei passi in avanti in senso positivo ma che dobbiamo ancora pregare ed offrire per migliorare definitivamente le cose. Adesso ti lascio per tornare alle faccende. Non mi hai detto se conosci e ti piace il giovane Catarella. Con amore, Ernesta.

Ernesta ha detto...

Oggi,finalmente, abbiamo ripreso le riunioni del nostro movimento, attorno alla Parola,dopo la lunga pausa estiva. E' stato bello rivedere tanti volti amici e poter parlare liberamente di Gesù . Volevo parteciparti questa gioia,e nel contempo chiedere preghiere affinché il gruppo cresca sia spiritualmente che numericamente. a presto Ernesta.

Rosaria ha detto...

Ciao Ernesta,
sono molto contenta, anch'io dopo il pellegrinaggio a Medjugorie ho iniziato a frequentare una meravigliosa comunità di preghiera, quindi condivido la tua gioia. Pregherò affinchè i gruppi di preghiera crescano sempre più e sempre più spiritualmente forti, come nel volere della Madonna.
Shalom
Rosaria

Rosaria ha detto...

Cari amici,
vi chiedo di unirci in preghiera, alla famiglia della piccola Chiara (leggete il post del 7/11 ) Grazie
shalom
Rosaria

Ernesta ha detto...

Carissima Rosaria,oggi sarò con alcuni fratelli e sorelle dalla nostra cara mamma. In queste occasioni si avverte molto di più la mancanza degli altri fratelli.In particolare la tua. Per questo voglio darti un abbraccio forte forte e mettermi virtualmente guancia a guancia mia amata. A presto bacioni a tutti. Ernesta.

Ernesta ha detto...

Carissima Rosaria, diamo lode a Gesù, perchè una situazione difficile per la quale avevo chiesto preghiere è rientrata non nella normalità ma meglio di prima.Pregherò senz'altro per la piccola Chiara, e vi chiedo di pregare per la mia amica Marianna, oggi era molto giù, e le ho detto che avrei chiesto preghiere per la sua guarigione a te e al tuo gruppo di preghiera. Grazie a tutti.Ernesta

Ernesta ha detto...

Sono di ritorno dalla riunione del Movimento Carismatico di Assisi, ho partecipato alla S.Messa con relativa novena dell'Immacolata,e sono fiduciosa che tutte le pene e le ansie che ho appena riposto nei cuori immacolati di Gesù e Maria svaniscano,per lasciare posto alla certezza che tutto vada per il meglio ,per noi, per l'Italia e per il mondo intero. Il Signore regna!Rallegriamoci,Egli viene! Ernesta.

Ernesta ha detto...

Carissima Rosaria, qui tutto bene.Le persone per cui ho chiesto preghiere stanno meglio. Adesso chiedo preghiere per mio cognato Paolo che è stato ricoverato per una broncopolmonite e per un ragazzo che si è rifugiato nella droga e sua madre mi ha chiesto preghiere. A presto, Ernesta.

Ernesta ha detto...

Carissima Rosaria, oggi ti ho pensato molto mentre preparavo i piatti tipici siciliani per Santa Lucia. Mi rammarico di non essere entrata nella chiesa dove sono custodite le sue spoglie mortali pur essendo passata di la tante volte. Devi sapere che Salvo per il nostro anniversario (20anni) mi ha portato a Venezia facendomi una bellissima sorpresa. Sono stata a piazza S. Marco ,Murano, Burano e Torcello, posti stupendi che il buon Dio ha creato. Per il nostro anniversario che cade per la Madonna di Loreto abbiamo partecipato alla Santa messa nella parrocchia di Santa Maria di Nazaret, e c'erano una decina di Sacerdoti anzi frati carmelitani perché per loro era una festa solenne. Il tempo è volato e adesso siamo tornati al nostro focolare .
Vorrei sapere come stai, che hai fatto di bello e se per Santa Lucia hai fatto le arancine a forma di pera...A presto Ernesta

Ernesta ha detto...

Carissima Rosaria, domenica scorsa ci siamo sentite per telefono dalla mamma, e devo dirti che le tue parole e il tuo atteggiamento mi hanno edificato molto. Ti ho sentita forte come non mai,mentre io ti ho solo stonato la testa con le mie misere questioni catechistiche e caratteriali. Sappi che ti penso più di quanto non ti dico, che vorrei starti vicino, che prego per te e la tua bella famiglia, che vi ammiro tanto. Come va col nuovo parroco, sono sicura che andrà tutto per il meglio, che le ragazze si sono riprese dall'influenza e sono tornate alle loro faccende scolastiche.Mi è giunta voce che la vostra primogenita sia la migliore dell'istituto. Anche la mia secondogenita mi dà tante soddisfazioni, viene presa ad esempio dai professori che la lodano sempre. Ma ri cu pigghiò? Ri mia no sicuru, pigghiò ri so patri, ca sempri sturia.A proposito sai Salvo ha ripreso gli studi del quinto anno per avere un domani modo per insegnare nelle scuole e in primis per sapere quelle materie necessarie per il suo ministero.
Spero tu possa rispondermi presto. Ciao Rorò. Ernesta.

Rosaria ha detto...

Cara Ernesta, sei sempre troppo buona, soprattutto con me , preciso però che è vero che la mia primogenita è molto brava a scuola e non solo, ma non so niente circa una eventuale graduatoria di bravura del suo istituto e che lei sia in pole position, penso che sia tutto nella norma di una corrispondenza tra
impegno-risultati. Sono comunque quelle piccole-grandi soddisfazioni che al giorno d'oggi rimangono a noi genitori e per le quali siamo grati al Signore.
Spero presto di riuscire di nuovo a curare questo blog, che la mia salute precaria mi ha fatto mio malgrado trascurare. Grazie per le preghiere che anch'io ricambio.
Ciao cara sorellina .
Shalom
Rosaria

Ernesta ha detto...

Carissima Rosaria, domani per il giorno della candelora riceverò nuovamente per quest'anno il mandato di ministro straordinario della Comunione Eucaristica. Ti confesso che sempre mi sento e sono inadeguata, ma che Gesù si serve di me per arrivare agli altri fratelli che per motivi contingenti non possono andare da Lui. In tutti questi anni mi sono successe tante cose bellissime e anche no, ma è una chiamata alla quale risponderei sempre "Eccomi" che mi ha arricchito tanto e ha cambiato in meglio il mio schifosissimo carattere, perchè tu sai che non puoi portare agli altri Qualcuno se prima non lo conosci anche tu. Ogni volta che posso partecipo agli incontri di formazione molto utili, nei quali ci viene raccomandata una vita esemplare,la quale cosa è uno sforzo continuo:ti chiedo di pregare per me affinchè io possa onorare questo mandato con amore, verso Gesù e verso il prossimo sofferente. grazie per avermi risposto: A presto. Ernesta

Rosaria ha detto...

Carissima Ernesta,
il rinnovo del tuo incarico di ministro straordinario della Eucarestia mi rende molto felice.
Il fatto che questo avvenga oggi durante la festa della Candelora, è perfetto perchè voi ministri portate la luce di Gesù anche in posti di sofferenza. La mia stima di te è sempre altissima e credo che poichè Gesù non è certo superficiale, ma vede nel profondo dei nostri cuori, ci abbuonerà nella sua infinita misericordia , tutti i nostri piccoli/grandi difetti che tanto ci sforziamo di annullare. Spero che il tuo ministero di quest'anno possa raggiungere tante persone bisognose.
Con affetto
Rosaria

Ernesta ha detto...

Carissima Rosaria, ti ringrazio delle tue belle parole,che in questo momento mi fanno tanto bene. Qui procede tutto secondo il volere divino. C'è stata la riunione del Movimento, il gruppo cresce sempre di volta in volta, e sentiamo sempre la presenza di Gesù in mezzo a noi. Oggi si parlava delle letture della domenica prossima e come sempre chi vuole può dare la sua testimonianza, fatto sta che oggi ho ricordato di quando per la prima volta leggevo le locuzioni in particolare quella che ho letto anche durante la riunione di oggi. avevo 17 anni ed ero completamente refrattaria a tutti i vari tentativi di mamma e papà di portarmi in chiesa. Poi la grazia di Dio ha trovato la sua strada dentro di me e oggi li ringrazio di avermi trasmesso la fede.Questo è un compito difficile, ma con l'aiuto di Gesù ce la possiamo fare.Cosa hai fatto oggi di bello?
Vi auguro una buona serata e una buona notte.A presto. Ernesta.

Ernesta ha detto...

Carissima Rosaria, oggi nel nostro paese c'è stata la stazione quaresimale presieduta dal nostro vescovo Salvatore, che prevedeva la partecipazione di tutte le chiese della zona marina da Capaci a Balestrate. C'erano un sacco di fedeli ed è stato molto bello a cominciare dai preparativi fatti con tanto amore per poter accogliere tutti in maniera degna e devo dire che è andato tutto ok. C'era anche Salvo che era seduto accanto al vescovo e alla fine ho ricevuto tanti complimenti. Nella nostra diocesi presto avremo un nuovo Vescovo che è già stato nominato, si chiama Michele Pennisi , dopo la Pasqua avremo il suo insediamento. Cosi tra una prova e un'altra restiamo saldi nella fede in Gesù. Shalom a te e a tutti.Ernesta.

Ernesta ha detto...

amore mio, sorella carissima, oggi è stato un giorno durissimo per tutti quelli che ti hanno conosciuto e amato. Sono sicura che ci rivedremo, perchè anch'io voglio andare in paradiso dove ora tu sei prematuramente dovuta andare, perchè gli angeli e i santi, e Maria e Gesù e Giuseppe e Dio non potevano più stare senza la loro amatissima e dolcissima creatura Rosaria.Shalom Ernesta.

Ernesta ha detto...

vorrei sapere tante cose,ma purtroppo ,ora ,tu non mi puoi rispondere come facevi fino a qualche mese fa. Ho potuto costatare di persona quanto tu fossi amata da tutti,ciò vuol dire che anche tu li hai amati e che loro ti hanno ricambiato.Davvero dentro un grande dolore,c'e nascosto l'amore quello senza secondi fini, quello raro, quello che la nostra umanità si ribella ad accettare,ma che una volta abbracciato,diventa la cosa migliore che ci poteva succedere,perchè si diventa santi, già su questa terra. Non so se ti scriverò ancora, ma sappi che sei stata sempre il mio modello e che mi dispiace tanto di non esserti potuta stare più vicino fisicamente ,non solo negli ultimi giorni della tua vita, perchè avrei imparato tante cose che non saprò più. Una cosa ho imparato bene da te e a mia volta ho trasmesso, l'importanza della prevenzione. Chiedo scusa a chi leggerà questo commento ma penso che non è giusto reprimere il dolore,che anche Gesù ha pianto davanti alla tomba dell'amico Lazzaro. Baci.Ernesta.

Anonimo ha detto...

Preghiera x intercessione di santa Lucia. A te affido la salute della mia mamma. Aiutala

Ernesta ha detto...

Carissima Rosaria, oggi è il giorno del tuo compleanno, e ti immagino radiosa e splendida,circondata dall'Amore di tutto il Paradiso. Ho riletto tutti i commenti,le richieste di preghiere le cose belle che ci siamo dette. Anche oggi ho una richiesta da farti.Consolami e sostienimi sempre, fa che sappia perdonare chi mi ha offeso e mi ha fatto tanto soffrire,proprio nel momento del maggiore bisogno, come hai fatto tu, ...Grazie di tutto. con amore .ERnesta

Anonimo ha detto...

giuseppe d'alterio 30 agosto 1956 minturno contattami il prima possibile ogni giorno chiamami e incontriamoci rendimi felice in amore

Andrea ha detto...

Supplico il Signore Gesu' e la Beata Vergine Maria che io possa ricevere la Grazia di una fidanzata giusta per me con cui potermi poi sposare. Vi chiedo cortesemente se potete sostenermi con le vostre preghiere per questa intenzione. Grazie